giovedì 1 ottobre 2009

CONFCOMMERCIO CHIETI ED EMERGENZA AMBIENTE ABRUZZO

EMERGENZA AMBIENTE ABRUZZO*** UNA CAMPAGNA CONTRO LA “PETROLIZZAZIONE” DELLA NOSTRA REGIONE *** Confcommercio Chieti ed Emergenza Ambiente Abruzzo - rete di 60 associazioni e cittadini - insieme per dire no al petrolio

del 01/10/2009

Un no grande alla petrolizzazione dell'Abruzzo, colorato e visibile sarà presto affisso in tanti negozi ed esercizi, degli affiliati alla prestigiosa associazione di categoria, una accoppiata inedita per ribadire che la modernità e il suo sviluppo passerà sempre più attraverso la salubrità e la bellezza dei luoghi.

Un dato di fatto ormai ineludibile, ce lo insegnano nazioni all'avanguardia quali la Germania, la Svezia, la Danimarca, che con questo connubio hanno creato migliaia di posti di lavoro,tanta bellezza e salute in più .

Un appello colorato con dentro la grande speranza che la regione in sintonia con le linee guida europee, facciano dell'ascolto un punto di eccellenza, per creare insieme l'Abruzzo del futuro.
Una regione che certamente dovrà seguire e potenziare quel simbolo che in tanti ci invidiano
nelle miriadi di progetti diversificati ma uniti dall'amore per la propria terra e le sue generazioni future : artigianato, turismo, agricoltura di eccellenza , made in-La Regione dei Parchi-, progetti pilota per le energie alternative, sull' innovazione per il risparmio energetico... quale luogo migliore per accogliere questo vento nuovo creando proficue collaborazioni con le università abruzzesi
e aziende leader del settore .

L'esatto opposto dello sviluppo di rapina, che più che dare un momentaneo benessere per pochi,
regalerà povertà, incertezza e degrado per tanti nel lungo periodo .


------------------------
Emergenza Ambiente Abruzzo
-rete di associazioni e cittadini-
info: Maria Rita D'Orsogna
Docente della CSUN Los Angeles
mobil 001 310 570 5591
Dante Caserta
Consigliere Nazionale WWF
mobil 335 8155085
Angelo Di Matteo
Presidente
Legambiente Abruzzo
mobil 347 8489363




fonte:
Pescaraonline.net

Nessun commento: