sabato 7 novembre 2009

video memorie...

perchè il governatore non si confronta con i cittadini e comitati ambientalisti preoccupati per la deriva petrolifera della nostra regione?

dal sito del Governo




Gianni Chiodi a rete8: «Il Centro Oli di Ortona è una straordinaria opportunità per la regione Abruzzo».

Su rete8 nella trasmissione “Otto volante” si è tenuto un confronto fra i due candidati alla presidenza della regione Abruzzo.
Alla domanda posta da un giornalista di Cronaca d’Abruzzo riguardo il progetto dell’ENI, Gianni Chiodi ha risposto testualmente: “La realizzazione del Centro Oli di Ortona è una straordinaria opportunità per tutta la regione Abruzzo”.
Poi, a voler quasi ridimensionare l’impopolarità dell’affermazione in piena campagna elettorale, ha aggiunto che il progetto non è al punto zero, è stato sostenuto ed appoggiato anche da esponenti del centro sinistra.
Costantini gli ha ricordato che i primi decisivi consensi al progetto sono giunti durante l’amministrazione di centro destra di Pace e che sulla questione petrolifera non ci sono posizioni intermedie da assumere, o si è favorevoli o si è contrari.
Chiodi e il PDL sono favorevoli. Ricordiamoci che il PDL si è astenuto al voto delle mozioni presentate nei consigli provinciali di Chieti e di Pescara.
Di Stefano, il candidato di AN, era contrario, ma è stato messo da parte.
Berlusconi ha scelto Chiodi, vuole vincere la partita piu’ succulenta che può giocarsi con queste elezioni regionali, il destino “petrolifero” della regione Abruzzo.

fonte:
Vastesi.com









Nessun commento: